ForumFree

Se un cane piscia sulla moto, si rovina la carrozzeria, domanda seria

« Older   Newer »
  Share  
icon2  view post Posted on 7/1/2013, 16:15
Avatar

il confine non va superato, ma ci puoi camminare sopra!

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


attenzione, non c'è nulla di comico.
L'ho chiesto anche in yahoo ma la maggioranza degli utenti sono animalisti e non motociclisti. Ognuno ha le sue priorità evidentemente,
per cui rivolgo la domanda a chi ama la propria moto e non intende farsela rovinare dai padroni scostumati.
 
Web  Top
devargas
view post Posted on 14/2/2013, 10:19




Secondo me no, ma andrebbe sciacquata comunque, perchè poi puzza ed in ogni caso vi si deposita la polvere ambientale sporcando ancor più la moto. Sinceramente se il cane è accompagnato dal padrone, o, in un contesto urbano (dove dovrebbe stare al guinzaglio) appartiene a qualcuno, mi incazzo. E' una questione di civismo e buona educazione. la moto è una proprietà privata che uno cerca di tutelare e mantenere pulita ed igienica. Se proprio chi possiede un cane vuol fargli usare come albero una cosa altrui, usasse la sua, di moto, la sua macchina, o lo facesse pisciare in casa, magari sui giocattoli dei suoi bambini. Capisco umanizzare gli animali ma se io, pur umano, espletassi i miei fisiologici e comprensibili bisogni su cose altrui, o siffatto comportamento lo incoraggiassi in mio figlio, non sarebbe cosa ovvia e sarei giudicato: fors'anche perseguito. Per i cani la responsabilità ed il dovere civico del padrone non cambia. (Se ha idea di come si tiene un cane). Se poi reputano i cani molto superiori agli umani ci può stare anche, ma sempre nel rispetto del diritto, di un comune pensiero e di chi la intende diversamente. E' rispetto e si chiama saper vivere.
 
Top
view post Posted on 15/2/2013, 15:38
Avatar

il confine non va superato, ma ci puoi camminare sopra!

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


caro devargas ha visto in yahoo come sono fascisti e intolleranti taluni "animalisti"? Essi fanno parte di una "lobby arrabbiata" come opportunamente nota pgc580 in quest'altro forum di motociclisti e quindi non c'è modo di fargli capire che invadono la libertà altrui.
Ad esempio hai mai pestato una cacca di cane? I marciapiedi del centro di Salerno ne sono pieni e vedi a tal proposito cosa dicono gli animalisti a questo link.
 
Web  Top
2 replies since 7/1/2013, 16:15   40 views
  Share