ForumFree

castello di lauro, uscita 13 febbraio 2011

« Older   Newer »
  Share  
ghemon974
view post Posted on 7/2/2011, 23:15




cari ragazzi dei salernoinmoto e tutti gli amici che girano con noi in questo iltimo periodo sono lieto di presentarvi l'uscita del 13 febbraio 2011 che si terra' a Lauro prov di avellino,un piccolo paesino di circa 4000 abitanti con un bellissimo Castello mediovale.Quale migliore occasione essendo a pochi chilometri da Salerno di poterlo visitare e rivivere per un'ora il bellissimo periodo storico del medioevo.
programma della visita al castello :

ore 9:30 incontro al love Generation

ore 9:45 rigorosa partenza per Lauro si ricorda pieno e pipì fatta chi fa tardi ci vediamo per strada informando il presidente via cellulare.

ore 10:45 ingresso per chi vuole partecipare alla visita del castello è di 5 euro con la guida per conoscere a fondo tutti i segreti e la lunga storia del castello lancellotti.

per chi non vuole entrare c'è la possibilita' di poter visitare il bellissimo centro storico

ore 12:00 ripartenza per casa e volendo prima di partire potete comprare e degustare dei buonissimi dolci locali proprio sotto il castello lancellotti.

si prega cortesemente entro sabato mattina di avvisare al 349 8612211 chi vuol partecipare alla visita guidata,per poter organizzare al meglio l'escursione.

Castello Lancellotti

Al centro della Valle Lauro, vi è il piccolo insediamento urbano dallo stesso nome, su cui svetta il Castello Lancellotti. Costruito nel X sec., origine confermata dalla presenza di fregi normanni e da documenti dell’epoca, si presenta oggi in ottimo stato di conservazione. Il castello, incorniciato da spesse mura merlate con diverse porte d’accesso, tra cui il portale rinascimentale a bugnato, ha all’interno torri quadrangolari sia con merlature ed archetti pensili e sia con tetti spioventi e pinnacoli angolari. La zona abitativa è caratterizzata da Sala della Musica, Sala delle Armi, Salone Rosso, Farmacia, Scuderia con carrozze, Biblioteca (fornita anche di testi antichi come le rare cinquecentine) e Cappella privata, con il cortile adiacente arricchito da una fontana realizzata con materiali architettonici di epoca romana. In realtà, l’aspetto estetico non corrisponde affatto all’impianto originario, essendo stato nel XIX sec. interamente restaurato e ristrutturato per volere del principe Massimo Lancellotti, l’allora proprietario, in seguito a saccheggi e incendi subiti durante la rivoluzione del 1799. Il complesso, interessante manifesto dell’evoluzione architettonica vissuta nei secoli, lascia attoniti per la sua complessa bellezza.























 
Top
armandoR1
view post Posted on 7/2/2011, 23:43




bellissimo presidèèèèè io vengooooo sempre meteo permettendo!!
 
Top
ghemon974
view post Posted on 7/2/2011, 23:57




NON AVEVO DUBBI ARMANDO MA LE PRVISIONI PER QUESTA SETTIMANA SONO POSITIVE LA PERTURBAZIONE CI SARA' MA SOLO AL NORD OK????
 
Top
armandoR1
view post Posted on 8/2/2011, 00:34




OTTIMO!!!!! nn vedol'ora ke arrivi domenica x trascorrere un'altra giornata ricca di divertimento con tanti ottimi amici!!!
 
Top
caballero68
view post Posted on 8/2/2011, 11:23




Ciao Presidè!!! io avevo proposto l'uscita anche con le famigliole!!! se nò và a finira che in qualche rientro ci ammazzano!!!(almeno a me!)ed hanno ragione!! se è cosi x me va bene, posso solo proporre un agriturismo amico mio! dove si mangia bene e si spende poco! solo che si trova a S. Gregorio Magno (SA), se per voi va bene mi fate sapere!!OK? Cia'. image

Facciamo venire a Serena e Annalisa e i bambini con una macchina!! image
 
Top
ghemon974
view post Posted on 8/2/2011, 19:09




caro caballero ti ringrazio sempre per le tue bellissime idee che proponi e di altissimo livello si a turistico che enogastronomico metterò domani sera in calendario la tua propsta e a brevissimo faremo questa esperienza.

parole di ghemon adesso facciamoci qusto giro e poi il 20 abbiamo il triumph day e dopo se non mi sbaglio c'è il raduno a sorrento per chi vuole andare.

ciao alla prox e sempre grazie a te e a tutto il tuo staff dei 28tH STREETH CIAO FRATELLO :woot: :woot:
 
Top
5 replies since 7/2/2011, 23:15   451 views
  Share