ForumFree

Programma e premessa Befana on the road 2013, programma e premessa di beneficenza

« Older   Newer »
  Share  
ghemon974
view post Posted on 21/11/2012, 09:31




FINALITA’BEFANA ON THE ROAD



Il 13 gennaio 2013 si terrà la 4° edizione della "Befana on the road", evento organizzato dall'associazione motociclistica "Salernoinmoto", che coniuga la passione per le moto con la solidarietà.

Solidarietà ed attenzione verso le persone meno fortunate che sono sempre state un elemento caratterizzante dei Salernoinmoto, fin dall'inizio della costituzione dell'associazione, i cui scopi principali sono tre: l'organizzazione di incontri e manifestazioni motociclistiche, per promuovere il mototurismo in Campania e le bellezze turistiche, artistiche ed enogastronomiche che si visitano; la diffusione dell'educazione stradale tra i motociclisti, in particolar modo riguardo la promozione dell'uso del casco; e, come detto, la solidarietà e la beneficenza, ottenuta mediante eventi, tra i quali il più importante è senza dubbio l'annuale appuntamento con la "Befana on the road".

"Befana on the road" è un evento che cresce anno dopo anno, ma senza tradire quello che è lo spirito profondo della manifestazione: regalare, grazie ad una befana che ovviamente arriva in moto, dei doni a bambini e ragazzi che si trovano in situazione di difficoltà, ma soprattutto portare loro un po' di allegria e una giornata più serena.
Tutto ciò, però, ai Salernoinmoto non basta: grazie all'appoggio di sponsor e ai proventi della vendita dei biglietti della lotteria appositamente organizzata, ogni anno il ricavato della manifestazione (la cui partecipazione è comunque gratuita e aperta a tutti i motociclisti) viene destinato a finalità sociali. Nel corso delle edizioni precedenti sono stati donati attrezzature mediche, materiale ludico per ragazzi con disabilità, contributi economici per aiutare varie associazioni di volontariato presenti sul territorio di Salerno e provincia.
Quest'anno l'obiettivo è aiutare gli ospiti dell'Anffas, associazione salernitana che si dedica all'assistenza e alla riabilitazione di disabili intellettivi mediante la gestione di centri di riabilitazione, socio-assitenziali e comunità alloggio. Per i ragazzi ci sarà l'incontro con la befana, la consegna dei doni ed un allegro momento di aggregazione, al quale parteciperà anche una piccola comunità di senegalesi che è l'altra destinataria dei regali di quest'anno.

la "befana on the road", partita con la prima edizione con poche decine di motociclisti presenti, è arrivata dopo soli due anni alla terza edizione, nel 2012, con oltre 400 motociclisti partecipanti. Ogni anno è sempre maggiore il coinvolgimento di altre realtà motociclistiche provenienti da tutta la regione e oltre, che con piacere danno una mano ai soci dei Salernoinmoto, capitanati dall'instancabile presidente Antonio Ardoino, per la perfetta organizzazione e riuscita dell'evento. Ma quello che conta di più, al di là dei numeri, è la gratitudine degli unici veri protagonisti: i bambini e ragazzi destinatari dei doni. Tutti gli sforzi e l'impegno profuso sono immediatamente ricompensati dagli sguardi di riconoscenza e felicità che dispensano alla befana durante tutta la manifestazione.

Per quanto concerne il programma potete scaricare tranquillamente la locandina...
ciò che avverrà in questa giornata sarà un grandissimo momento di aggregazione trà motociclisti,diversamente abili e case famiglie.
Ogni club o associazione Motociclistica può invitare una rappresentanza di max 8/9 bambini diversamente abili o di una struttura Casa Famiglia per giocare e divertirci tutti insieme.
Inoltre ci sarà un momento di aggregazione internazionale con una comunità Senegalese e a tutti i partecipanti grazie agli sponsor offriremo: caffè,cornetto,una scheda vodafone con 5€ e 200 minuti verso tutti,un simpatico ricordo della befana,prodotti della centrale del latte(yogurt e latte) e tante calze per tutti i bambini.
ringrazio tutti coloro che collaborano a questo evento con la vendita dei biglietti della lotteria con il quale riusciamo ad ottenere la beneficenza e ricordiamo ancora a tutti che l'ingresso è libero e gratuito per tutti....






 
Top
ghemon974
view post Posted on 23/11/2012, 09:19




ringraziamo inoltre i nostri sponsor che anche in un momento di forte crisi non si sono tirati indietro in questo momento di solidarietà...grazie ancora a :



















 
Top
3 replies since 21/11/2012, 09:31   377 views
  Share