ForumFree

Il bollo auto è inesigibile dopo tre anni?, La burocrazia vergognosa di ACI e Regione Campania

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 18/1/2012, 11:32
Avatar

il confine non va superato, ma ci puoi camminare sopra!

Group:
Member
Posts:
3,407
Location:
Salerno

Status:


Nel 2005 pagai il bollo due volte, in quanto acquistai il mio motoveicolo a luglio 2004 e pagai dopo pochi giorni il bollo con scadenza 31 gennaio 2005. Siccome supponevo che il successivo dovesse pagarsi PRIMA della scadenza mi recai il 20 gennaio 2005 all'ufficio ACI di Salerno, e il commesso ignorante mi fece pagare di nuovo il bollo con scadenza 31 gennaio 2005, ma io non me ne accorsi. Era mio dovere accorgermene, o è colpa dell'impiegato che non sa fare il suo lavoro? Insomma solo ora mi sono accorto che il bollo andava pagato durante il mese di febbraio, ma l'impiegato aveva il dovere di dirmelo, no? Ora sono andato in quell'ufficio e mi hanno detto che loro non possono rettificare e mi hanno mandato alla REGIONE CAMPANIA (il peggio della burocrazia che possa esistere) a via Clark dove c'è il servizio tasse auto per l'utenza. Lì mi hanno detto che lo Stato dopo 3 anni non può dare nè richiedere. È esatto? O l'impiegata si scocciava di eseguire la mia pratica? Domanda: c'è un modo per recuperare quel bollo che ingiustamente pagai 7 anni fa? Faccio presente che negli anni successivi ho regolarmente pagato a febbraio. Anzi l'anno scorso pagai al tabacchino e erroneamente lo imputò al 2011 invece che con scadenza gennaio 2012. Questo me lo hanno rettificato, ma non mi hanno restituito la sanzione iniqua che non avrei dovuto pagare. Essendo pochi euro, non valeva la pena fare la domanda (asserisce l'impiegata) in quanto poi io devo pagare le spese postali! Ma se è tutta colpa loro! Insomma qui pare proprio che convenga non pagare mai prima della scadenza!
C'è un modo per esigere l'ingiusto pagamento del 2005? Faccio presente che nei loro archivi risulta il doppio pagamento di quell'anno e me ne hanno dato anche documentazione. Io ho ancora tutti gli originali pagati.
Inoltre: è legalmente corretto che debba pagare io le spese di spedizione? Già ho perso ore di lavoro per dovermi recare nei loro uffici (facendo la fila) negli orari di ufficio che impongono loro!
Gli Uffici ACI non dovrebbero conoscere esattamente quanto e quando pagare? Come mai sbagliano? E se sbagliano non devono renderne conto?
 
Web  Top
0 replies since 18/1/2012, 11:32   12 views
  Share