ForumFree

bozza di logo

« Older   Newer »
  Share  
Caarletto85
view post Posted on 3/2/2010, 21:58




Ti rispondo...

1. la provincia l'ho messa perchè il club si chiama "Salerno in moto" e non penso che offenda nessuno.

2. per quanto riguarda la somiglianza non è che ci siano troppe soluzioni...è un logo
lo potrei fare quadrato a limite xD
ad ogni modo la moto non è la stessa del tingavert...è un disegno generico che ho trovato in rete.
 
Top
ghemon974
view post Posted on 4/2/2010, 07:46




appunto x uesto ho inviato a tt voi una email di ii incontro urgente da wewo questa sera alle 21
 
Top
SiGMa83
view post Posted on 4/2/2010, 09:07




Eh Carlè lo so... ma quelli sono MOLTO guerriglieri riguardo queste cose, è capitato ad un amico... stiamo attenti. Comunque al logo ci sto lavorando con un amico grafico (un ex Tingavertiano fuggito da lì a causa di forti incomprensioni). Nel frattempo possiamo benissimo adottare una soluzione alternativa...

Per quanto riguarda la riunione... Antò ti ho "delegato" la mia presenza in un messaggio privato su Facebook, purtroppo il mio tram tram quotidiano mi limita in parecchio. Meno male che da Marzo riprenderò a vivere in modo umano.
 
Top
Caarletto85
view post Posted on 4/2/2010, 11:11




primo post aggiornato con una nuova bozza...
 
Top
SiGMa83
view post Posted on 4/2/2010, 11:29




ECCELLENTE LAVORO!!!! Questo è bello! Grande Carlo!

Allora... giusto per essere attenti: il sito ufficiale è www.salernoinmoto.org (ed esiste già), esiste anche il dominio www.salernoinmoto.it, ma solo per non farcelo "fregare" :)
Per quanto riguarda la sigla SIM o SiMb vedi anche con Antonio.

Comunque... APPROVATO! :lol:
 
Top
Caarletto85
view post Posted on 4/2/2010, 11:43




grazie armà ;)
 
Top
cicula87
view post Posted on 4/2/2010, 13:11




complimenti è stupendo
 
Top
Raffaele (NA)
view post Posted on 4/2/2010, 13:28




il secondo logo è uno dei piu bei loghi che io abbia mai visto per me è da prendere sul serio....vedremo anche quello di armando e li metteremo al voto..vediamo ghemon cosa ne pensa
 
Top
thanatos79
view post Posted on 4/2/2010, 14:03




premetto che i due loghi mi piacciono ma faccio delle considerazioni....

siccome il gruppo si chiama "Salernoinmoto" penso che:
1)se dobbiamo scegliere dei colori sia il caso di usare i colori dello stemma di salerno e cioè il rosso,il giallo e il blu
2)l'uso dei colori del tricolore più che far pensare al nostro gruppo fa pensare ad un discorso ben più allargato,esempio l'FMI e secondo me andiamo ben oltre il discorso dei salernoinmoto
3)nella scelta dei disegni non dobbiamo scegliere loghi o immagini usati da altri gruppi,x evitare qualsiasi tipo di problema futuro
4)io ad esempio avevo proposto un oggetto x il logo perchè è un qualcosa che abbiamo a salerno e che non essendo stato usato da altri gruppi motociclistici evitere eventuali problemi
5)per quanto riguarda il discorso sollevato da Sigma83 e cioè:"Ma tra noi ci sono ragazzi di tutta la Campania... potrebbe non essere in linea con tutti i partecipanti!" penso che i ragazzi che hanno aderito al gruppo sono a conoscenza che il gruppo si chiami Salernoinmoto e quindi penso che non dovrebbero aver da ridire se verrà usato nel logo un disegno che richiami la città di salerno ;)

ovviamente la mia è una serie di considerazioni e tale rimangono
 
Top
Raffaele (NA)
view post Posted on 4/2/2010, 14:07




vabe ma comunque rimane il fatto che il secondo logo con il tricolore fa un certo effetto nessuno è cosi bello....
 
Top
Caarletto85
view post Posted on 4/2/2010, 14:26




Scrivete scrivete...che tutte le opinioni porteranno al logo finale...
 
Top
ghemon974
view post Posted on 4/2/2010, 14:45




io mi pronuncio questa sera ok?????
 
Top
thanatos79
view post Posted on 4/2/2010, 14:55




CITAZIONE (Raffaele (NA) @ 4/2/2010, 14:07)
vabe ma comunque rimane il fatto che il secondo logo con il tricolore fa un certo effetto nessuno è cosi bello....

Il tricolore è sempre bello da vedere ma ovviamente richiama tante cose all'immaginazione e ricordiamoci che è già presente nello stemma di altri gruppi motociclistici,"fmi" ,"biker salerno city" e sicuramente a tanti altri.
Penso che in genere la scelta dei vari componenti di un logo debba richiamare all'idea ciò che rappresenta il logo stesso, parlo x esperienza fatta precedentemente.
Per questo motivo consigliavo l'uso di colori esistenti nello stemma di salerno(rosso giallo e blu) e ad un oggetto o simbolo che possa richiamare l'immaginazione alla città di salerno.
 
Top
ghemon974
view post Posted on 4/2/2010, 15:32




caro thanatyos condivido quello ke hai postato ora bravo.ci sono delle cose buone in tutto questo e diciamo che abbiamo attivato un buon meccanismo che incominci9a a dare dei buoni frutti poi questa sera studieremo il tt.saluti a tt e grazie x il vostro interessamento
 
Top
thanatos79
view post Posted on 4/2/2010, 15:53




grazie presidè :lol:
 
Top
59 replies since 3/2/2010, 17:55   514 views
  Share